PERUGIA - PILONICO MATERNO adagiato nella valle del Caìna nel comune di Perugia equidistanti dal centro della città e da Marsciano questo compendio immobiliare situato al limite del centro abitato, di antiche origini, ed aperto verso la campagna e le colline tipiche del paesaggio umbro, consta di più edifici. Il casale, in parte di epoca antica ed in parte ristrutturato nella metà degli anni '80, vari annessi, un ex essiccatoio, corte pertinenziale.
Il casale, corpo principale di tutta la proprietà, presenta al piano terra una serie di fondi tra cui uno ha attratto particolarmente la nostra attenzione in quanto è caratterizzato da un soffitto con volte a crociera che ci riportano a tempi passati ... chissà se anticamente lì sorgeva un convento piuttosto che un ospizio per i pellegrini che passavano da là?...
Al piano superiore un appartamento di circa mq 185, pieno di luce e le cui finestre ci presentano scorci sempre diversi ... attraverso la loggia entriamo e siamo nel salone con camino e parquet di olivo, la cucina è grande e separata, la camera padronale ha il suo bagno ed un vano spogliatoio, altre 4 camere da letto ed un altro bagno. Le pavimentazioni sono tutte in parquet ... anche in cucina! ... tranquilli nei bagni ci sono le maioliche!
Al piano superiore la soffitta ... potrebbe essere perfetta per ricavare una zona relax.
Abbiamo inoltre altri tre edifici compreso un ex essiccatoio per un totale di circa mq 200 ed un garage di mq 54.
Possibilità di acquisto di terreno agricolo per circa mq 13.000.
Volendo si potrebbe recuperare tutta o in parte la cubatura che scaturisce da questi annessi per poter realizzare una o due ville distanti dal casale .... e perché no magari costruire anche una piscina.
È la casa che stavi cercando? Chiamaci! 0755181218 - 3774697820
... ci occupiamo di case ma soprattutto di persone ...